Koverlux, azienda del gruppo XPP Seven, investe sui giovani

Al via un nuovo progetto di Apprendistato Duale dedicato ai giovani tra i 18 e i 25 anni

Koverlux, azienda del gruppo XPP Seven, specializzata in finiture superficiali per il settore moda, investe sul futuro e punta sui giovani con un nuovo progetto rivolto a coloro che vogliono specializzarsi nell’industria del prodotto e del processo Made in Italy settore moda.

L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani tra i 18 e i 25 anni, che attraverso il contratto di lavoro in apprendistato di primo livello avranno la possibilità di conseguire il titolo in “TECNICO DI INDUSTRIALIZZAZIONE DEL PRODOTTO E DEL PROCESSO”.
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze specifiche nelle lavorazioni e nelle produzioni manifatturiere/artigianali di prodotto, caratterizzate da un’elevata customizzazione, senza escludere lavorazioni a controllo computerizzato, nell’automazione e la digitalizzazione dei processi produttivi. La preparazione fornita in ambito produttivo consentirà di gestire macchine ed impianti, anche
automatizzati, di specifiche fasi delle lavorazioni.
I prerequisiti per partecipare sono un diploma di scuola superiore o diploma di tecnico (IV° anno IeFP) ed essere assunti in apprendistato art. 43 da ALI S.p.A per tutto il periodo di corso e fino all’effettuazione dell’esame con età non superiore a 25 anni.
Il corso sarà tenuto da docenti con specifiche competenze maturate in ambito aziendale e riservato a dieci partecipanti.
Sede del corso: Koverlux srl, Via delle Marine, 13, 24064 Grumello del Monte BG